Studio Fisioterapico DZ
DZ FISIOTERAPIA
Via dei Lincei, 67
00147 Roma (RM)
Tel: 06-87755357
Cell: 340.5442800
diego.zanuzzi@libero.it studiofisioterapicodz.it
Facebook
CHI SIAMO

Il titolare dello Studio è il dottor Diego A. Zanuzzi, Osteopata formato presso la scuola di Osteopatia Biomeccanica Funzionale Dinamica (la cui sede Didattica è all' interno del Presidio Sanitario San Camillo di Torino, una delle poche organizzate all' interno di una struttura collegata con il Servizio Sanitario Nazionale, nel panorama delle scuole di Osteopatia in Italia), specializzato in Rieducazione Posturale attraverso il Master Universitario di Posturologia Clinica Integrata, ottenuto presso il Policlinico Tor Vergata di Roma, e Operatore Shiatsu Professionista, diplomato presso la Scuola IGEA, riconosciuta dalla Federazione Italiana Shiatsu. Lo Studio Fisioterapico DZ è conforme alle regole indicate dall' AIFI, e dal quale ha ricevuto il Bollino Blu che attesta la sua qualità e la competenza.

studio fisioterapico DZ
Valutazioni Posturali
studio fisioterapico DZ

La postura di una persona è determinata da molti fattori, come ad esempio lo stress, posture sul lavoro scorrette e mantenute negli anni, traumi di tipo fisico ed emotivo, respirazione non corretta, squilibri biochimici causati da un'alimentazione sbagliata e molti altri ancora.
La Posturologia è una metodica interdisciplinare (nata dal connubio delle conoscenze dell'Osteopatia, Fisiatria, Ortopedia, Neurofisiologia Clinica, Odontoiatria, Otorinolaringoiatria) la quale attraverso le tecniche di osservazione più aggiornate scientificamente può valutare il corpo del paziente per rilevare nel miglior modo possibile la situazione di dolore e Disfunzione che lo affligge .

Terapia Miofunzionale

Questa Terapia è destinata ai pazienti con problematiche della deglutizione, della masticazione e del linguaggio attraverso una stretta collaborazione tra Terapista e Odontoiatra. Con il passare degli anni, si è visto che questa terapia inizialmente impiegata per la prevenzione delle recidive ortodontiche, soprattutto in età pediatrica, si è dimostrata utile nella risoluzione di patologie rivelatesi in relazione con essa quali otiti recidivanti (e le loro complicanze: acufeni, vertigini, ipoacusia), adenoiditi e tonsilliti, aerofagia (tipica di una deglutizione scorretta). La posizione della lingua può condizionare inoltre sia l'atteggiamento della colonna vertebrale che l'appoggio plantare, attraverso un meccanismo riflesso.

studio fisioterapico DZ